SPAZIO DI ASCOLTO

PSICOLOGICO

"UN ANZIANO IN FAMIGLIA…

...LA POSSIBILITA' DI PARLARNE"

Lo "Spazio d' Ascolto Psicologico sull' invecchiamento e sulla malattia" è un'opportunità di confronto con uno psicoterapeuta.

OBIETTIVI:

• Legittimare 'noi stessi' a poter parlare di ciò che risulta difficile esprimere: le emozioni e gli stati d'animo che si provano di fronte alla fragilità dei nostri cari che invecchiano o di noi stessi che invecchiamo; della necessità di avvalersi di supporti esterni e tanto altro ancora che temiamo non possa essere raccontato e soprattutto compreso.

• Evidenziare attraverso l'apertura di “Spazi di Ascolto” specializzati che è umano vivere difficoltà e contraddizioni anche emotive in questa fase del "ciclo vitale".

• Parlare di ciò che si prova consente anche una ricaduta positiva nella relazione con il nostro caro che invecchia o si ammala.

DESTINATARI:

Tutte le persone che per "esigenza" o per "curiosità" sentano di volersi confrontare su questi argomenti.

LA NOSTRA PRESENZA NEI CENTRI SOCIO RICREATIVI CULTURALI DEI MUNICIPI DI MILANO

MUNICIPIO 3 - CENTRO SOCIO RICREATIVO CULTURALE "RICORDI"

MUNICIPIO 3 - CENTRO SOCIO RICREATIVO CULTURALE "SORRISO"

ASSOCIAZIONE CLUSTER