CHI SIAMO

Associazione Cluster è frutto di un lungo lavoro di riflessione a seguito dell'esperienza clinica maturata sia in ambito pubblico che privato dalla Dott.ssa Lucia Leuzzi, psicoterapeuta della coppia e della famiglia ad orientamento psicoanalitico, Presidente dell'Associazione Cluster.

Negli anni, l'esperienza clinica legata a richieste da parte di genitori per consultazione familiare motivata da disagi dei propri figli in età scolare e/o adolescenziale, ha evidenziato come dietro queste sofferenze espresse dai più piccoli in famiglia, ci potessero essere anche sofferenze più complesse legate ai cambiamenti di vita nel nucleo familiare.

L'Associazione si avvale di Professionisti che condividono gli scopi e le finalità, partecipando ad incontri formativi e di confronto.

foto Lucia Leuzzi.jpg

Dott.ssa Lucia Leuzzi

Psicologa-Psicoterapeuta ad orientamento analitico;

Formazione pluriennale in psicoterapia psicoanalitica individuale e di gruppo;

Specializzazione in psicoterapia psicoanalitica congiunta della coppia e della famiglia;

Riconoscimento titoli psicologia e psicoterapia in Svizzera (Canton Ticino);

Partecipazione GAT (Gruppo Tematico Anziani e Familiari) promosso dall'Ordine degli Psicologi della Lombardia;

Esperienza clinica e formativa presso strutture pubbliche e private (Milano e Forlì);

Attività clinica presso il proprio studio a Milano;

Da anni si occupa di processi psicologici dell' invecchiamento, legati soprattutto a malattie croniche e neurodegenerative, con particolare attenzione all'intero nucleo familiare;

Presidente Associazione Cluster "L'Anziano e la sua Famiglia".